Harry Potter Cosplay

“La felicità la puoi trovare anche nei momenti più bui. Devi solo ricordarti di accendere la luce”
(Sirius Balck)

Una delle saghe cinematrografiche più famose ed amate è sicuramente quella di Harry Potter, il franchise che ci ha accompagnati nel primo decennio del 21° secolo.
Una serie di Titoli che ci hanno teletrasportato in un Mondo magico, dove ci sentivamo parte (io per primo) di questa avventura fantastica nei pressi di Hogwarts, la Scuola di magia e stregoneria continuamente circondata da misteri che i nostri protagonisti provavano a risolvere, mettendosi spesso nei guai seri.

Chi di noi, almeno una volta nella vita, non si è impersonato nell’eroe occhialuto, facendo finta di lanciare incantesimi e di combattere Lupi Mannari, Dissennatori, Mangiamorte e la Preside Dolores Umbridge (la odiavamo tutti ammettetelo).

Nelle feste di compleanno a tema Harry Potter, mi piace portare tanta magia e mistero tra il pubblico, di modo che i bambini possano davvero sentirsi teletrasportati in un mondo magico, dove anche loro hanno il potere di lanciare incantesimi e trasformare cose.

Le bambine adorano travestirsi da Hermione Granger mentre i maschietti optano per Harry o per Ron.
Fattostà che una festa a tema Harry Potter, dove tutto il pubblico partecipa (anche indossando solamente un accessorio magico, oppure impugnando una bacchetta magica fornita dal sottoscritto) è davvero un evento unico e che i vostri ospiti e i festeggiati non si scorderanno così facilmente.

Ti ringrazio per esserti preso qualche minuto per leggere questo post. Ce ne saranno altri in futuro, ognuno caratterizzato dalle mie esperienze personali.